I numeri di Maina

Immagine principale: 
N° DOCUMENTI DI TRASPORTO

La crescita esponenziale del numero dei documenti di trasporto emessi dalla società rappresenta il piu' importante indicatore del grado di espansione del business e dell'evoluzione che ha interessato il ruolo dell'azienda nel mercato (dati dal 2005 riferiti al consolidato MAINA CENTRORICAMBI)



FATTURATO TOTALE

L'andamento del FATTURATO TOTALE evidenzia una costante crescita della società dalla costituzione ad oggi; cio' nonostante che il mercato abbia attraversato periodi di contrazione della domanda e nonostante che alcuni prodotti abbiano col tempo pressoche' esaurito il loro ciclo di vita economico (dati dal 2005 riferiti al consolidato MAINA CENTRORICAMBI).


PERSONALE DELLA SOCIETA'

L'espansione del giro d'affari della società ha comportato un crescente livello di occupazione, anche a causa del mutato ruolo dell'azienda nel contesto competitivo, oggi più incentrato sull'esigenza di garantire un livello di servizio ottimale alla clientela (dati dal 2005 riferiti al consolidato MAINA CENTRORICAMBI).

N° CODICI A STOCK
L'evoluzione del quadro competitivo all'interno del quale la società opera ha richiesto una forte espansione della capacità di offrire il massimo livello di evasione degli ordini. Questa esigenza crescente della clientela, accentuata dalla necessità di comprimere al massimo i tempi di preparazione e spedizione della merce, ha trovato riscontro in un incremento molto elevato delle referenze immediatamente disponibili nei due magazzini di Firenze e Perugia (dati dal 2005 riferiti al consolidato MAINA CENTRORICAMBI).

SUPERFICIE DEI LOCALI

Contemporaneamente alla dilatazione degli stock si e' resa necessaria una crescita dei locali adibiti a magazzino, realizzata sia tramite l'acquisto che grazie alla conclusione di contratti di locazione. La società è attualmente alla ricerca di una nuova sede per raggruppare i due punti di distribuzione oggi presenti nei comuni di Firenze Sesto Fiorentino (dati dal 2005 riferiti al consolidato MAINA CENTRORICAMBI).